Chi Siamo

Collocato nel centro storico di Pienza (SI), nella cuore della Toscana, "Arte e Preziosi" è un negozio specializzato in gioielli d'epoca e selezionate creazioni di design moderno.
La gioielleria antica va dal XVIII secolo alla metà del XX secolo mentre quella di design punta sull'unicità di gioielli con cammeo su pelle ideati dalla proprietaria Anna Porcu e su creazioni interamente realizzate a mano da orafi-artisti toscani .


Anna Porcu

"Ho sempre avuto fin da piccola una spiccata passione per l'arte intesa in tutte le sue forme e per i viaggi. Adoro conoscere le altre culture, aprire gli occhi della mia mente alla diversità, vivere i miei luoghi, la campagna toscana, a partire dalle piccole cose ed immergermi poi nel caos multietnico di grandi città internazionali. Da figlia di antiquaria, da studiosa di storia della moda, da proprietaria di un negozio di gioielli d'epoca ho visto per anni passare sotto i miei occhi e sotto le mie mani cammei di vario genere, materiale e soggetto... .i miei bracciali con cammeo nascono dal desiderio di creare un qualcosa che fosse contemporaneo e tradizionale allo stesso tempo, che potesse essere indossato dalla persona romantica a quella più eclettica senza limiti d'età. Il bracciale in pelle doveva avere una linea semplice e piuttosto maschile in contrasto con il materiale del cammeo, con la ricercatezza e delicatezza del suo intaglio..."